Sabato 9 Maggio 2026 , nello splendido borgo di Fortunago, uno dei più belli d’Italia, si è svolto un importante incontro dedicato alla valorizzazione dell’Oltrepò Pavese, terra ricca di storia, tradizioni, paesaggi ed eccellenze che meritano di essere conosciute e valorizzate sempre di più.
A fare gli onori di casa il sindaco di Fortunago, Pier Achille Lanfranchi, relatore della serata, che ha ospitato l’evento nel suo Comune, sottolineando il valore della collaborazione tra territori e realtà locali.
La presidente di ANOI Made in Italy, Rosa Lotito, ha tracciato un percorso chiaro per far conoscere un territorio che non ha nulla da invidiare alle mete più rinomate, evidenziando l’importanza di creare una rete tra amministratori, imprenditori, Pro Loco e associazioni con un obiettivo comune: censire e valorizzare tutte le ricchezze del territorio.
Molto apprezzato anche l’intervento del Vice Presidente del Senato, Senatore Gian Marco Centinaio, che ha portato spunti e suggerimenti concreti per sostenere il turismo e dare sempre maggiore visibilità all’Oltrepò Pavese.
Una serata ricca di idee, confronto ed entusiasmo per il futuro del territorio.


Davide Campagnoli

Tags:

Commenti disabilitati