Di Lorenzo Blone “Tetonews”
Copiano. Un’autocisterna che stava trasportando Gpl ha preso fuoco nelle vicinanze di un distributore sulla Statale 235 in via Circonvallazione. Tutto è successo ieri pomeriggio verso le 15. Il conducente è riuscito a fermarsi e a scendere rapidamente dal mezzo lanciando subito l’allarme. Sul posto sono arrivate squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai Comandi di Pavia e Lodi con diverse autobotti e mezzi speciali per cercare di spegnere le fiamme evitando il collasso della cisterna e contenendo i danni all’asse posteriore e agli pneumatici. È stato attivato anche il nucleo regionale Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei Vigili del Fuoco di Mestre per le verifiche tecniche sul contenuto della cisterna e per eventuali ulteriori misure di sicurezza.
È stato disposto lo sgombero dell’area adiacente e la chiusura al traffico della Statale 235 che verrà riaperta solo nel tardo pomeriggio di oggi per consentire le complesse operazioni di travaso del Gpl e la messa in sicurezza del mezzo tutelando l’incolumità pubblica.
Le fiamme provocate probabilmente da un guasto meccanico comunque non hanno raggiunto il carico di Gpl evitando rischi maggiori.
Nessun commento