Non è solito ad esibizioni frequenti nella sua città natale, anche perché, come spesso accade a molti, nessuno è profeta in patria. Eros Cristiani però, non ha sicuramente bisogno di calcare i palcoscenici Vogheresi, soprattutto oggi più che mai dopo che per tutta l’estate è stato protagonista dei palcoscenici di mezza Italia con Roberto Vecchioni nella sua ultima tournée.
Pianista, tastierista, organo hammond, fisarmonicista, autore, compositore, arrangiatore, Eros Cristiani ha collaborato e collabora stabilmente con Mauro Pagani, Joan Isacc, Massimo Ranieri, Novecento, Daniele Stefani, Giorgio Cordini ed ha lavorato con: Stanley Jordan, Eric Marienthal, Fabrizio De Andrè, Adriano Celentano, Cristiano De Andrè e Mark Harris.
L’8 Giugno 2018, in occasione di “Pino”, l’evento dedicato a Pino Daniele, si è esibito sul palco accompagnando Massimo Ranieri durante l’esecuzione del brano Cammina cammina ed è inoltre lui ad aver suonato il piano nella canzone “Domani” pubblicata a scopo benefico nel 2009 con oltre 50 cantanti fa cui Jovanotti Zucchero, Ligabue, Gianna Nannini e Laura Pausini.
Ex attore agli esordi, negli anni ’90 è protagonista con Cristina D’Avena del telefilm “Cri Cri” ma, ormai da diverso tempo, alterna i suoi spettacoli alle tournée mondiali.
Ecco quindi che Domenica 1 Settembre alle 21.00 presso il Giardino di Voghera È in via Cavallotti 16, arriva “Ritratto musicale – Emozioni vibrazionali” il recital di e con Eros che ripercorre la sua carriera con le canzoni più belle suonate al pianoforte.
Un evento voluto da V.O.S. – Voghera Oltrepò Solidale, che con questa iniziativa lancia ufficialmente il primo concerto benefico dell’associazione. “Ho fortemente voluto Eros perché è un Vogherese come me che ama la sua città, ed è sempre vicino alle persone sensibili. Quindi appena gli ho parlato di noi e della nostra missione ha accettato subito senza problemi l’invito. Un vero signore” racconta Alessandro Paola Schiavi, segretario di Voghera Oltrepò Solidale che continua “il cibo scarseggia sempre di più quindi oltre alle collette alimentari dobbiamo inventarci di tutto. Un concerto benefico è una bella idea perché offre uno spettacolo di alto livello al pubblico e con le offerte noi possiamo provvedere alla spesa”.
Michela Montagnoli, Presidente di V.O.S., ha invece dichiarato: “ringrazio il Sindaco e tutto il Comune di Voghera che ha immediatamente dato il patrocinio all’evento ed un particolare ringraziamento all’assessore Gloria Chindamo sempre vicina alla nostra realtà. Questo evento sarà un occasione per stare tutti insieme e passare una bella serata solidale” racconta fiera la Montagnoli dopo anni di battaglie solidale, continuando “grazie anche all’associazione Voghera È per l’ospitalità e a tutti i volontari che saranno impegnati a coccolare tutto il pubblico. Sarà un modo per ringraziare anche tutti quelli che ormai da 4 anni ci sostengono e danno fiducia. Per chi vorrà restare seguirà un rinfresco offerto dall’azienda agricola bio di Torrazza Coste Emilia Pennac Wines.”
Ingresso a offerta inizio spettacolo ore 21.00.
Nessun commento